7 Dicembre 2022

Accordo di rinnovo del C.C.N.L. per i dipendenti degli istituti investigativi privati e delle agenzie di sicurezza sussidiaria o complementare (codice Cnel “HV4A”)

Presso Villa Lubin, a Roma, è stato trovato l’accordo per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro per chi opera nel campo dell’investigazione privata.

A quasi tre anni di distanza da una firma attesa e importante per migliaia di lavoratori, un’intesa cercata fortemente dalle parti sociali, a cominciare da Federpol, la principale associazione di categoria del comparto. Il contratto è stato di fatto strutturato con l’intento di andare incontro alle esigenze degli investigatori privati, ponendo grande attenzione verso la flessibilità.

Accettati, ovviamente, gli articoli aggiuntivi e non presenti nell’accordo stipulato all’inizio del 2020. In quello che è il progetto di garantire maggiore stabilità, si tratta di un traguardo importante. L’obiettivo, d’altronde, è quello di tutelare il più possibile quelle figure professionali formate per svolgere un’attività preziosa sul territorio.

SCARICA L’ACCORDO DI RINNOVO:

accordo di rinnovo C.C.N.L. per i dipendenti degli istituti investigativi privati e delle agenzie di sicurezza sussidiaria o complementare (codice Cnel “HV4A”)