IALF (In Armonia Lavoro e Famiglia)

<< Le persone, se supportate e messe nella condizione di godere di un benessere psicofisico, sviluppano autonomamente il desiderio e la capacità di avere successo sia a livello personale che a livello lavorativo. >>
Cat Asvicom Soc. Coop.

In Armonia Lavoro e Famiglia (IALF) è un progetto di welfare aziendale realizzato con lo scopo di sostenere il lavoratore e la sua famiglia.

Nato nel 2011 come progetto sperimentale, In Armonia Lavoro e Famiglia viene progettato con l’intento di armonizzare gli impegni domestici con i doveri della vita lavorativa, condizione essenziale affinché da un lato i dipendenti possano migliorare le loro condizioni di vita e, dall’altro, l’azienda abbia la possibilità di guadagnare in competitività.

Il progetto IALF coinvolge i titolari o amministratori delle imprese, i loro dipendenti, i negozi di vicinato del territorio, e persone in cerca di lavoro che si prestano a svolgere i servizi di conciliazione, consulenti del lavoro, commercialisti, legali e sindacalisti.

Il progetto prevede:

  • l’introduzione di formule family friendly atte a rispondere alle esigenze dei dipendenti e dei collaboratori (banca delle ore; orari flessibili in entrata e in uscita; sviluppo e gestione di piani congedo per la maternità/paternità);
  • reali servizi di conciliazione in cui vengono effettivamente strutturati servizi aziendali di stireria, maggiordomo, taxi;
  • l’integrazione dello stipendio in maternità che prevede l’integrazione al 100% dello stipendio di maternità obbligatoria e facoltativa.

Ogni ambito di intervento dà la possibilità a dipendenti e collaboratori di fruire dei servizi senza costi aggiuntivi.

Il 30 gennaio 2014 In Armonia Lavoro e Famiglia cessa di essere un progetto sperimentale e, attraverso una regolare votazione dei dipendenti e delle rappresentanze sindacali, viene sottoscritto un contratto aziendale che integra il contratto collettivo nazionale siglato tra Sistema Impresa e Confsal, rendendo permanenti i servizi di Welfare già operativi nella fase sperimentale.

EBITEN SOSTIENE IALF

Ebiten ha deciso di finanziare questo progetto in quanto crede fermamente nei progetti welfare aziendale volti a sostenere il dipendente che, se soddisfatto, permette un notevole accrescimento del valore dell’azienda stessa.

Per maggiori informazioni clicca qui.

REGIONE PUGLIA – AL VIA IL PROGETTO “IN ARMONIA LAVORO E FAMIGLIA” DELL’E.BI.TE.N.

Sono iniziate il 15 Ottobre le attività dell’E.BI.TE.N. in merito al Progetto “I.A.L.F. In Armonia Lavoro e Famiglia” presentato a valere sull’avviso 194/FSE/2020 “Promozione del welfare aziendale e della flessibilità nelle PMI” POR Puglia FESR-FSE 2014-2020 Sub. Azione 8.6.b. con graduatoria approvata con D.D. 658 del 28/09/2020 e modificata con D.D. 688 del 19/10/2020 – CUP B66J20001110007.

Il Progetto prevede:

  • l’apertura a fine Novembre di 2 sportelli informativi Work Family Friendly volti all’orientamento specialistico delle PMI  a Bari in via Napoli 329/E ed a Lecce in Piazzale Sondrio 10 c/o Centro Direzionale Sondrio;
  • 4 eventi lancio a Bari (27 Gennaio), Lecce (24 Marzo), Foggia (9 Giugno) e Taranto (22 Settembre) con illustri relatori che tratteranno tematiche specifiche in materia di promozione del Welfare aziendale, della flessibilità nelle PMI e le iniziative della Regione Puglia inerenti.

Di seguito i calendari orari di apertura sportelli:

Così il Direttore Generale Matteo Pariscenti “l’E.BI.TE.N. si prefigge che questa progettualità abbia un’ampia ricaduta in termini di coinvolgimento di rappresentanti di aziende, prioritariamente donne, nel territorio Pugliese”.

⇒ scarica l’ Opuscolo

 

Come aderire

SEI UN'AZIENDA o uno studio di consulenza?
Registra l'adesione via web direttamente
dal portale MYEBITEN e compila la scheda anagrafica dell’impresa.

ACCEDI A MY EBITEN

Sei un lavoratore?
L’iscrizione dei lavoratori dipendenti avviene automaticamente
con il versamento del primo contributo che deve essere effettuato
tramite F24, codice “ENBI” e l’invio all’INPS del relativo file Uniemens.
L’INPS, in base alla convenzione sottoscritta con EBITEN, trasmetterà
i dati all’ente formalizzando le iscrizioni e la regolarità contributiva.
Modalità di versamento
Per tutte le informazioni sulle modalità di versamento
vai alla pagina: come aderire


Ulteriori informazioni
tel: 0373 476054
email: info@ebiten.it

Ultime News

Newsletter

iscriviti alla newsletter
Per rimanere sempre informato sul mondo EBITEN