13 Marzo 2019

EBITEN VENETO – formazione, RLST e molto altro

In data 13 marzo si è svolto il Consiglio Direttivo dell’EBITEN Veneto a Vicenza presso la sede legale in Via Btg. Val Leogra 38. Molti i punti all’OdG tra cui spicca l’attivazione sul territorio Veneto di un progetto formativo finanziato dal Fondo Formazienda avente quale tematica la Contrattazione Collettiva Nazionale del Lavoro. Il Presidente EBITEN Veneto dott. Filippo Palmeri: “la bilateralità contrattuale come chiave di rilancio per le imprese e a supporto dei lavoratori”.

Il Vice Presidente dott. Maurizio Munaretto: “salute e sicurezza: la prevenzione al primo posto! L’EBITEN Veneto dovrà fare la sua parte”.

Secondo le stime dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro (OIL), Agenzia specializzata delle Nazioni Unite, ogni anno nel mondo circa 2,2 milioni di persone – in media 6000 ogni giorno – muoiono a causa di incidenti o malattie connesse al lavoro. Gli incidenti sul lavoro coinvolgono complessivamente 270 milioni di persone ogni anno e i casi di malattie professionali sono stimati intorno ai 160 milioni.

L’EBITEN Veneto eroga e finanzia formazione e servizi in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.