25 Ottobre 2018

Ispettorato Nazionale del Lavoro: Leonardo Alestra è il nuovo Direttore

Leonardo Alestra, generale dei Carabinieri fortemente impegnato nel contrasto al lavoro nero e al caporalato, è il nuovo direttore dell’Ispettorato Nazionale del lavoro. Per la prima volta nella storia, la Direzione di un Ispettorato viene affidata a un Carabiniere. La notizia è stata pubblicata sul portale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali dallo stesso Ministro del Lavoro Luigi Di Maio.

Con una nota pubblicata sul sito istituzionale del dicastero, il Vicepresidente del Consiglio e Ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio ha annunciato la nomina del nuovo Capo dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro. Il nuovo Direttore dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro, dopo le dimissioni rassegnate nei giorni scorsi da Paolo Pennesi, è il Generale dei Carabinieri Leonardo Alestra. Per la prima volta, la Direzione di un Ispettorato viene assegnata ad un Carabiniere.
Il Presidente di Sistema Impresa Dott. Berlino Tazza ha formalmente augurato buon lavoro al nuovo Direttore che, a sua volta, ha dato la disponibilità a favorire ogni proficua forma di collaborazione che valga a rafforzare la tutela del lavoro.