28 Aprile 2021

Ebiten Lombardia – Inail Cremona e Mantova e ATS Valpadana: Manuale per l’applicazione delle buone prassi in salute e sicurezza in dirittura d’arrivo!

Si è svolta oggi la seduta di Cabina di Regia del progetto in sigla “Buone Prassi” nella quale si è approvato il Manuale “Buone Prassi per il miglioramento delle relazioni tra i soggetti attori della prevenzione della salute e sicurezza nel settore terziario”.

Un risultato raggiunto con tanto lavoro e competenze da parte di E.BI.TE.N. Lombardia, INAIL Direzione Territoriale Mantova-Cremona Sede di Cremona ed UOC Unità operativa complessa PSAL dell’ ATS Val Padana .

Il Progetto che ha l’obiettivo di intensificare le relazioni tra i soggetti attori della prevenzione della salute e sicurezza nelle aziende del settore terziario dà il via all’applicazione delle buone prassi individuate e contenute nel Manuale a seguito del sondaggio sottoposto a 50 datori di lavoro e lavoratori 230.

Alla riunione hanno partecipato per INAIL Direzione Territoriale Mantova-Cremona / Sede di Cremona Monica Livella, Daniela Cominetti e Serena Monteverdi, per UOC Unità operativa complessa PSAL dell’ ATS Val Padana Anna Marinella Firmi e Giancarlo Poli e per E.BI.TE.N. Lombardia Katia Asciano.