15 Dicembre 2020

EBITEN – pubblicato l’Avviso “#AndràTuttoBene”- Coronavirus Covid – 19

Covid-19, Ebiten finanzia nuovamente la polizza per imprenditori e dipendenti per l’anno 2021

Un’assicurazione per chi contrae il Covid-19 estesa a imprenditori, dipendenti e famigliari. La proposta di Ebiten, UniSalute e Fondo Fass. Pariscenti: “rinnovato l’impegno per il 2021”.

Una polizza assicurativa a favore degli imprenditori e dei dipendenti che necessitano di assistenza a seguito del contagio e del ricovero dovuto al Nuovo Coronavirus.

Ebiten è l’ente bilaterale del terziario costituito da Sistema Impresa, Confsal, Fesica Confsal e Confsal Fisals.

Ebiten, in collaborazione con il fondo di assistenza sanitaria Fass,  ha emanano un secondo avviso pubblico denominato “#AndràTuttoBene” – Coronavirus Covid – 19 che fa seguito all’Avviso del 1 Aprile “Coronavirus Covid_19”.

“La salute delle persone è un’esigenza prioritaria, soprattutto in questo momento storico – spiega il direttore dell’Ente bilaterale nazionale del terziario Matteo Pariscenti – e la finalità dell’Avviso si ascrive proprio a questo principio universale. Possono chiedere il finanziamento sia le aziende che i dipendenti aderenti all’Ebiten e l’istanza può essere inoltrata dal 16 dicembre 2020”.

 

LA PROPOSTA DI UNISALUTE

L’avviso, emanato da Ebiten, ha l’obiettivo di finanziare il premio dell’assicurazione “#AndràTuttoBene”: la proposta assicurativa Covid -19 di UniSalute stipulata a favore degli addetti delle aziende aderenti all’Ebiten.

 

La polizza prevede per gli addetti dell’azienda (in forma collettiva) la copertura per le infezioni COVID 19 diagnosticate successivamente alla decorrenza della copertura (quindi per i ricoveri iniziati dal giorno successivo a quello di decorrenza della copertura) fino al 31 dicembre 2021.

 

I BENEFICIARI

Le coperture assicurative decorreranno dalle ore 24 del giorno 31 dicembre 2020. Possono essere assicurate tutte le persone (con il limite massimo di età di 70 anni) che fanno parte dell’azienda a qualsiasi titolo:

➢ Imprenditori (titolari, soci lavoratori);

➢ amministratori di società ed enti;

➢ dirigenti;

➢ quadri;

➢ impiegati;

➢ operai;

➢ apprendisti

➢ collaboratori coordinati e continuativi.

 

Possono beneficiare delle prestazioni garantite dalla polizza anche i componenti del nucleo familiare (coniuge e i figli – che fan parte dello stato di famiglia) dell’addetto dell’azienda.

Le garanzie della polizza sono:

➢ Diaria da ricovero:

– per ogni giorno di ricovero verrà corrisposta una diaria di 100 euro con una

franchigia di 3 giorni. La diaria verrà corrisposta per un massimo di 10 giorni.

– diaria forfettaria di 3.000 euro a seguito di dimissioni dall’istituto di cura qualora l’assicurato sia stato ricoverato in terapia intensiva.

➢ Assistenza H24:

– pareri medici;

– informazioni sanitarie telefoniche.

➢ Assistenza H24 post ricovero (nei 30 giorni successivi allo stesso) :

– prenotazione di prestazioni sanitarie;

– trasporto dall’ospedale al domicilio con un massimo di 1.000 euro;

– assistenza infermieristica specializzata domiciliare;

– consueling psicologico.

Per il Fass leprestazioni sono garantite ederogatedaUniSalute che renderà disponibile un numero verde ad hoc.

Possono chiedere il finanziamento:

➢ le aziende.

➢ i dipendenti;

 

PROCEDURA DI ATTIVAZIONE

Per chiedere il finanziamento le aziende aderenti ad Ebiten e regolarmente versanti da almeno sei mesi, devono inoltrare l’istanza di cui all’allegato 1) tramite PEC all’indirizzo: direzione@pec.ebiten.it indicando nell’oggetto della mail: Avviso “#AndràTuttoBene” Coronavirus Covid – 19. All’istanza dovrà essere allegato:

– per le aziende che hanno già beneficiato della polizza assicurativa Covid “#AndràTuttoBene” in scadenza al 31/12/2020, il Modulo Excel – format anagrafiche polizza “#AndràTuttoBene”- con l’indicazione di tutti i soggetti da mettere in copertura (dipendenti e familiari) sia quelli già in copertura sia i nuovi ingressi.

– per le nuove  aziende aderenti alla polizza  Covid “#AndràTuttoBene” per l’anno 2021: il Modulo A per gli addetti dell’azienda e l’eventuale Modulo B per i famigliari degli addetti dell’azienda.

Per chiedere il finanziamento i dipendenti delle aziende aderenti ad Ebiten e regolarmente versanti da almeno sei mesi, devono inoltrare l’istanza di cui all’allegato 2) tramite mail (se posseduta PEC) all’indirizzo: direzione@pec.ebiten.it indicando nell’oggetto della mail: Avviso “#AndràTuttoBene” Coronavirus Covid – 19. All’istanza dovrà essere allegato:

– per i dipendenti che hanno già beneficiato della polizza assicurativa Covid “#AndràTuttoBene” in scadenza al 31/12/2020, il Modulo Excel – format anagrafiche polizza “#AndràTuttoBene”- con l’indicazione di tutti i soggetti da mettere in copertura (dipendenti e familiari) sia quelli già in copertura sia i nuovi ingressi.

– per i nuovi dipendenti aderenti alla polizza  Covid “#AndràTuttoBene” per l’anno 2021: l’eventuale Modulo C per i famigliari degli addetti dell’azienda.

Le istanze dovranno essere presentate dal 16 dicembre 2020 fino al 22 dicembre 2020 alle ore 18.00 e saranno valutate a sportello.

SCARICA L’AVVISO E GLI ALLEGATI

Avviso dic 2020 Coronavirus Covid – 19

Modulo A

Modulo B

Modulo C

Allegato 1

Allegato 2

format anagrafiche polizza _#AndràTuttoBene_