20 Dicembre 2018

EBITEN LOMBARDIA – Firmato l’Accordo di collaborazione “La scuola Sicura – FASE 2”

Confindustria Bergamo, Camera di Commercio, CGIL, CISL, UIL BG, ANMIL BG, Imprese & Territorio, OPTA Bergamo, EBITEN Lombardia, Scuola Edile di Bergamo, Ordine degli Ingegneri di BG, Collegio dei Periti industriali e Periti Industriali Laureati di Bergamo, Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati di Bergamo hanno sottoscritto l’Accordo di collaborazione “La scuola Sicura- FASE 2” in data 18 dicembre.

L’Accordo ha per oggetto la realizzazione di una collaborazione tra le Parti – nel rispetto dell’autonomia di ciascuna e nell’ambito delle rispettive competenze – attraverso la costituzione di un Tavolo di governance, per facilitare la progettazione di specifici percorsi formativi interdisciplinari alle diverse materie scolastiche, volti a favorire la conoscenza e a generare competenze sulle tematiche della salute e della sicurezza con il coinvolgimento attivo degli insegnanti.

Manifesta soddisfazione dei rappresentanti dell’EBITEN Lombardia alla firma dell’Accordo, il Presidente Alberto Bertolotti e l’Ing. Angelo Di Pietro.