18 Maggio 2017

Lombardia (Crema) – entusiasmo per la visita e intervista di Anpal Servizi nell’ambito dell’”Avviso per il finanziamento di percorsi di integrazione socio-lavorativa per minori non accompagnati e giovani migranti” – “Progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Fondo Politiche Migratorie 2015”

Anpal servizi SpA, nella persona della dott.ssa Rosa Fornabaio, si è recata a Crema (CR) per intervistare il ragazzo Bengalese che sta svolgendo il proprio tirocinio presso l’azienda Cremolegno, sita sempre a Crema, nell’ambito dell’”Avviso per il finanziamento di percorsi di integrazione socio-lavorativa per minori non accompagnati e giovani migranti” – “Progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Fondo Politiche Migratorie 2015″.

Grande entusiasmo manifestato dalla dott.ssa Fornabaio nel vedere il processo integrativo del ragazzo e l’apprezzamento dell’azienda con conseguente evidente soddisfazione anche dell’ente bilaterale, soggetto proponente dell’iniziativa, e del dott. Walter Visigalli, collaboratore dell’Ebiten nell’ambito del progetto.

Il direttore Ebiten dott. Matteo Pariscenti: “siamo molto soddisfatti del lavoro svolto sino ad ora ma soprattutto dal processo di integrazione del ragazzo che stiamo monitorando costantemente presso l’azienda. Ringrazio la dott.ssa Fornabaio e il dott. Visigalli per le preziose collaborazioni sperando di attuare anche nel prossimo futuro progetti di questa natura che coinvolgano il maggior numero di destinatari possibile”.