Seleziona la pagina:

Incentivabilità

Verifica dell’incentivabilità del lavoratore da assumere

Il servizio consente di verificare se, ai fini del riconoscimento al datore di lavoro degli incentivi all’assunzione, la persona risulti essere un c.d. lavoratore svantaggiato, ai sensi del Decreto del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali del 17 ottobre 2017. Tale requisito è attribuito alle persone che negli ultimi sei mesi non hanno prestato attività lavorativa riconducibile a un rapporto di lavoro subordinato della durata di almeno sei mesi ovvero a chi ha svolto attività di lavoro autonomo o parasubordinato dalla quale derivi un reddito inferiore al reddito annuale minimo escluso da imposizione.
Si precisa che i periodi di lavoro intermittente, di tirocinio o LSU non rilevano.

Modalità di presentazione

Per ottenere la prestazione del servizio, l’azienda dovrà inviare alla mail formazione@ebiten.it:

  • C.F. del lavoratore che si intende assumere.

Seleziona la pagina:

Come aderire

SEI UN'AZIENDA o uno studio di consulenza?
Registra l'adesione via web direttamente
dal portale MYEBITEN e compila la scheda anagrafica dell’impresa.

ACCEDI A MY EBITEN

Sei un lavoratore?
L’iscrizione dei lavoratori dipendenti avviene automaticamente
con il versamento del primo contributo che deve essere effettuato
tramite F24, codice “ENBI” e l’invio all’INPS del relativo file Uniemens.
L’INPS, in base alla convenzione sottoscritta con EBITEN, trasmetterà
i dati all’ente formalizzando le iscrizioni e la regolarità contributiva.
Modalità di versamento
Per tutte le informazioni sulle modalità di versamento
vai alla pagina: come aderire


Ulteriori informazioni
tel: 0373 476054
email: info@ebiten.it

Ultime News

Newsletter

iscriviti alla newsletter
Per rimanere sempre informato sul mondo EBITEN