16 Ottobre 2019

Fondo F.AS.S. – emanata la Circolare 2 per le aziende che applicano il CCNL Turismo e Pubblici Esercizi (cod. INPS “414”)

Con verbale di accordo del 25 settembre 2019 è stato istituito, per tutte le imprese che applicano il C.C.N.L. del Turismo e Pubblici Esercizi del 28 maggio 2014 e successive modificazioni ed integrazioni- cod. Inps “414” il Fondo di Assistenza Sanitaria, in sigla F.AS.S., costituito con atto notarile in data 04 giugno 2019.

Nella Circolare 2 – 2019 sono riportate le istruzioni operative cui sono tenute obbligatoriamente le imprese per il versamento dei contributi al Fondo per l’erogazione di prestazioni sanitarie integrative a favore di tutti i dipendenti; la copertura sanitaria può essere estesa, con versamento volontario, anche ai familiari.

Potranno iscriversi al Fondo come soggetti volontari anche i titolari d’impresa (intesi come imprenditori, amministratori d’impresa, professionisti ed alle categorie di lavoratori autonomi), anche per questi soggetti è prevista l’estensione della copertura, con versamento volontario, ai familiari.

Circolare 2 del 16-10-019